Polizze Cyber Risk: cosa sono e cosa coprono

Basta furti di dati e di informazioni riservate. Proteggiti con la Polizza Cyber Risk, la soluzione alle frodi informatiche. Scopri cos’è e come ti tutela.

In un mondo dove il lavoro è sempre più connesso e digitale, per lavorare con la tranquillità necessaria a svolgere bene le tue mansioni, devi salvaguardarti da potenziali pericoli informatici con un’assicurazione dedicata: la polizza Cyber Risk. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ti protegge.

La tua azienda è davvero al sicuro?

Oggi giorno quando parliamo di sicurezza aziendale non ci riferiamo solo al tuo ufficio o al tuo capannone.

La trasformazione digitale sta portando molti benefici a società, imprese, studi professionali, ma allo stesso tempo ha generato un uso incontrollato dei mezzi digitali, della tecnologia e della rete, e questo può comportare un rischio enorme di perdita di dati, definito “Cyber Risk” o “rischio informatico”.

Il Cyber Risk è il rischio di essere vittima di attacchi informatici che minano al furto del patrimonio aziendale dei dati digitali, con conseguenze dannose per te, per i tuoi fornitori e per i tuoi clienti.

A cosa serve una Polizza Cyber Risk?

Se la tua impresa sta attraversando una fase di cambiamento tecnologico, hai un’opportunità in più per gestire al meglio questa svolta epocale e non restare impreparato. Per tutti coloro che entrano in contatto con il mondo digitale, esiste una protezione ad hoc: l’assicurazione cyber risk.

Adatta a tutti, dagli artigiani, ai professionisti, dagli imprenditori, fino a gestori di bar, ristoranti e a imprese private, l’assicurazione Cyber Risk è al tuo fianco per proteggerti da rischi informatici grandi o piccoli, come l’utilizzo illecito dei tuoi dati o il furto di informazioni riservate.

Quando ti tutela una polizza Cyber Risk

Se scegli un’assicurazione Cyber Risk sarai tutelato in caso di:

  • furto di identità e di dati sensibili,
  • interruzione di esercizio,
  • installazione di software dannosi e di malware,
  • frodi criminali informatiche,
  • errori e attività criminali da parte dei collaboratori.

Quali sono le coperture della Cyber Risk

Con l’assicurazione Cyber Risk hai la possibilità di ottenere il ripristino dei dati persi a causa di estorsione informatica e di tutelarti per i rischi informatici relativi alle interruzioni di esercizio.

Le polizze Cyber Risk di Assisoleil

Per le aziende che vogliono proteggersi dalle truffe informatiche, Assisoleil ha creato due polizze Cyber Risk che prevedono diverse garanzie a seconda delle esigenze:

  • Ripristino dei dati
  • Responsabilità derivante dalla violazione della privacy e violazione dei dati
  • Spese derivanti da violazione della privacy e violazione dei dati
  • Estorsione Cyber
  • Responsabilità derivante da violazione della sicurezza della rete

Scegli la polizza Cyber Risk più adatta alle tue necessità e mettiti al riparo da ogni attacco informatico.

Prenota un appuntamento con uno dei nostri consulenti e seleziona le garanzie che ti danno maggior sicurezza.