Assicurazione Impresa Elettronica

Stanco di spendere soldi per riparare le tue apparecchiature? Con l’Assicurazione Impresa Elettronica hai una polizza che copre i danni a strumentazioni elettroniche. Scopri di cosa si tratta.

Ad oggi tutte le aziende utilizzano dispositivi, strumenti e macchinari elettronici per lo svolgimento della propria attività, a cominciare dai normali computer fino alle attrezzature più sofisticate. Cosa succede quando queste apparecchiature smettono di funzionare all’improvviso? L’azienda non può andare avanti e, oltre ai costi per la riparazione dei dispositivi, deve farsi carico anche delle perdite e dei ritardi dovuti al fermo lavori. L’Assicurazione Impresa Elettronica nasce proprio per proteggere le imprese di oggi da questo tipo di imprevisti. Ecco nel dettaglio cosa comprende.

Le coperture assicurative per le apparecchiature elettroniche

Con una polizza impianti e apparecchiature elettroniche proteggi gli strumenti indispensabili per il tuo lavoro dai due principali rischi a cui vai incontro: i furti e i guasti.

I danni coperti sono quelli dovuti a eventi quali corto circuito, variazione di corrente, sovratensione, esplosione, implosione, scoppio, incendio, fulmine, acqua e liquidi, eventi atmosferici e naturali, furto e rapina e comprendono tutta la strumentazione assicurata, anche se di proprietà di terzi, collaudata e pronta per l’uso a cui è destinata.

In tutti questi casi, con la polizza Assicurazione Impresa Elettronica, provvedi alla riparazione o alla sostituzione dei dispositivi senza dover interrompere l’attività lavorativa e senza dover far fronte in modo autonomo ai costi di acquisto di nuovi hardware.

Non sei sicuro che l’Assicurazione Impresa Elettronica sia quella giusta per te?

Contatta i nostri referenti e costruisci una polizza personalizzata per la tua impresa che ti protegga dai rischi a cui realmente vai incontro ogni giorno!

Le garanzie plus della polizza per apparecchiature elettroniche

Oltre alle garanzie base, la polizza dedicata agli impianti e alle apparecchiature elettroniche comprende alcune garanzie facoltative che è la singola azienda a decidere di sottoscrivere o meno, e che riguardano per esempio:

  • Maggiori costi;
  • Supporto di dati;
  • Tubi speciali e valvole elettroniche;
  • Scioperi, sommosse, atti di terrorismo e sabotaggio organizzato, atti vandalici e dolosi;
  • Conduttori esterni alle cose assicurate;
  • Costi di scavo, muratura, intonaco, pavimentazioni e simili;
  • Lavoro straordinario;
  • Trasporti aerei;
  • Impianti ed apparecchi ad impiego mobile;
  • Impianti ed apparecchi ad impiego mobile trasportati su autoveicoli;
  • Impianti ed apparecchi su imbarcazioni in genere.

Grazie alle garanzie plus, ogni impresa può costruire una polizza per gli impianti e le apparecchiature elettroniche che sia su misura delle sue esigenze e proteggersi da tutti quei rischi specifici che potrebbero minare la solidità della sua attività!

Non lasciare che una sola apparecchiatura elettronica possa mettere in ginocchio la tua azienda.

Contattaci per conoscere nel dettaglio l’Assicurazione Impresa Elettronica e iniziare a tutelarti già da oggi!